“In mancanza di garanzie concrete per i lavoratori, abbiamo deciso di proseguire con il presidio, in attesa della riunione programmata per il 3 febbraio con Auchan, Simply, Expert, Comune di Triggiano e la proprietà del centro commerciale”.
Marco Dell’Anna, segretario della Uil Tucs Puglia, spiega il perché del mantenimento del presidio nel centro commerciale di Triggiano.
“Avevamo chiesto il ritiro della procedura di licenziamento collettivo – fa eco il Segretario Generale della UIL Tucs Puglia, Giuseppe Zimmari – e la ripresa dell’attività fino all’individuazione di una soluzione che garantisse il futuro dei 119 lavoratori. Invece è giunto solo il ritiro del licenziamento e, dinanzi alle nostre richieste di riprendere le attività, Auchan ha addirittura minacciato di riprendere l’iter per il licenziamento. Non possiamo accettare un simile atteggiamento, ecco perché continueremo a mettere in campo iniziative di protesta, a cominciare dai presidi fino a quando non si apriranno spiragli per una trattativa che non veda i lavoratori come vittime sacrificali”.
Clicca sui link in basso per la rassegna stampa o visita la pagina dedicata